Pedro's Adventures in Spanish

Pedro's Adventures in Spanish

Not enough ratings
Le avventure di Pedro (impara lo spagnolo )GUIDA COMPLETA
By Azzurra
Ho creato questa guida perchè la trama è abbastanza lunga e un pò complessa a volte si resta bloccati senza sapere cosa fare , è bello poter continuare il gioco e imparare meglio lo spagnolo.
2
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
INTRODUZIONE
Prima di tutto dovete sapere che Pedro consuma energia camminando , per cui dovete avere sempre con voi del cibo e una bottiglia di acqua ; parlate con tutti i personaggi che incontrate per avere dei suggerimenti , ci sono 2 libri guida nel gioco , uno è nella libreria del"Gremio" e l'altro nel negozio magico ,leggeteli .
INIZIAMO
Vi trovate in casa prendete tutti gli oggetti , il pane , la moneta e con la chiave aprite il"Cofri" prendete tutto , aprite l'armadio vestitevi e uscite.
Riempite subito la bottiglia sul fiume,usatela per bagnare la pianta di mais ,e poi riempitela di nuovo.
Andate a sinistra e parlate con il boscaiolo e il sign Giuliano che perso gli occhiali.
Andate a destra e raccogliete il mais di fianco alla casa poi continuate a destra.
EL BANDITO

Raccogliete una piccola pietra vicino alla porta della casa,e poi lanciatela sul nido di api dietro al bandito , raccogliete il coltello e il miele.
proseguite a destra raccogliete gli occhiali e una mela dall'albero ,parlate con il Viandante, vuole una zuppa e dovete allenarvi con il coltello.
Tornate indietro, consegnate gli occhiali a Giuliano e avanti a sinistra siete arrivati al"Pueblo",parlate con la signora anziana vi darà la lista ingredienti per la zuppa : 1 mais, 1 carota,1 pomodoro,1 fungo.
Continuate asinistra ed entrate nel"Gremio" allenatevi ad usare il coltello poi leggete il libro nella libreria a sinistra , troverete consigli utili .
Uscite cè un ubriaco vicino al fuoco .



EL BORRACHO DEL PUEBLO

Dategli una spinta con la mano ,verserà il Rum per terra , vi servirà dopo, (occorre una bottiglia)raccogliete il tappo della botte e proseguite a destra,sempre dritto oltre il vagabondo cè un precipizio, usate il coltello sulla pianta, ora potete usare la liana per saltare, continuate a destra.
Parlate con il contadino e aiutatelo , raccogliete il pomodoro e proseguite il alto ,parlate con il venditore di carote , usate il tappo del barile sul carretto e avrete una carota .
Vi trovate a un incrocio se andate a destra c'è " LA Playa" la strada è interrotta andate a sinistra, usate il coltello sulla ragnatela e liberate la fata , poi proseguite e raccogliete un fungo ,andate verso il basso poi a sinistra e date gli ingredienti alla donna anziana per la zuppa, occorre una bottiglia( è possibile bere anche usando la mano sull'acqua)
Ora Corriamo subito a destra a diamo la zuppa al Viandante ci darà la mappa del "Pueblo " in cambio.
Se parlate al venditore di carote ve ne darà una gratis ogni volta , prendetene una e andate dove cè il contadino, date la carota al cavallo poi usate il coltello sulla corda e aprite il cancello , entrate andate a sinistra e raccogliete una zucca mettetela sullo spaventapasseri poi usate il coltello su di essa , i corvi andranno via e potete guardare nel barile , prendete il collare e la moneta , uscite dal giardino e proseguite in alto verso il castello , la strada è sbarrata da un orco
EL OGRO DEL PUENTE

Tornate alla Playa entrate nella "TENDA " e con le 2 monete comprate la bottiglia , uscite usatela sul rum versato a terra , tornate dall' Ogre siete pronti per batterlo , versategli il rum addosso poi usate il coltello , ora la strada è libera ,toccate le ceneri e avrete la spada, dovete tornare al Pueblo per allenarvi , entrate nel "GRIMIO" e usate la spada per allenarvi , fatto questo possiamo andare al Castello .
Superate il ponte ed entrate nella piazza parlate con la ragazza di fronte con il mano il cesto si chiama Sofia .
EL CABALLO HAMBRIENTO

Parlate con Sofia è la figlia del contadino , vende il pane, ha perso il collare del suo cavallo , quello che avete raccolto nel giardino dopo aver dato una carota al cavallo , dateglielo e in cambio vi darà una moneta e avrete sempre pane gratis ogni volta che vi manca .
Spostatevi a destra e parlate con i gemelli , hanno bisogno una medicina per il padre ammalato , per ora non potete fare nulla proseguite dritto verso il castello .
A sinistra c'è Luna la Maga che discute con L' Ingegnere ,andate a destra cè una persona anziana, e di fianco le porte della "Cantina" ma per ora è chiusa.
Di fronte vedete un cancello chiuso dovete superarlo .
LA PUERTA DEL CASTILLO

Tornate indietro alla piazzacon la fontana ed entrate nella "Tienda" comprate la corda costa 1 pesos, ritornate al cancello e usate la corda sull'albero,poi mettete il miele sulla corda(il miele si trova dove avete battuto il bandito) arrampicatevi ed entrate al castello,parlate con Emilia, poi andate avanti,volete presentarvi davanti al Re ma le guardie vi bloccano, mostrate loro il vostro Trofeo preso nella casa, vi faranno passare,
Parlate con il re poi uscite e parlate di nuovo con Emilia, passate di nuovo il cancello e parlate con la persona anziana, ha perso la memoria, sua moglie è la donna che prepara la zuppa,dovete portare una bottiglia di zuppa a questo "Anciano" così tornerà a casa( se non la beve subito provate in un'altro momento )
Entrate nella "Cantina" ora è aperta , prendete l'accendino sul bancone,provate a parlare con "EL Bast....." ma vuole solo la Tequila,parlate con "El Borracho"vi darà una moneta,poi parlate con Velentina vuole ballare allora avvicinatevi ai "musicos" e parlate con Javier chiedete una musica per ballare ,ora invitate Valentina, scatenatevi nel ballo e in cambio ricaverete una rosa.
Uscite andate a sinistra e aprite la porta,parlate con l'Ingegnere vi chiederà aiuto per realizzare un progetto occorre:
1 martello- si trova alla "Playa"
1 chiave turca o inglese- si trova alla "Ciudas de las sombras "
1 cacciavite- si trova oltrepassato il Portale creato da Luna
Uscite scendete ed entrate nel negozio di magia, parlate con Luna dovete trovare 3 gemme,uscite e andate a destra ,la via di fianco ai gemelli ora è libera , cliccate su "Este" e andateci ,parlate con
" EL Gring..." si è perso dategli la mappa e vi darà una moneta in cambio ; parlate con il primo giocatore, ha perso il Biglietto nella Cantina andateci subito e prendete il "Boleto" sul tavolino.
Ora potete prendere la Carrozza , ma prima entrate in "Farmacia" alla "DOCTORA" occorrono degli ingredienti per fare la medicina dovete procurare:
1 Aglio- si trova alla Ciudas
1 Foglia viola- si trova alla palude della Ciudas
1 Bottiglia acqua salata- si trova alla PLaya
1 Piuma bianca- si trova nel giardino del contadino ,entrate dove è recintato , a sinistra poi usate la spada sul pollo, tranquilli non lo ucciderete ma cadrà una piuma è tutta vostra!
Ora andate alla carrozza date il biglietto al "Carruaje" e vi porterà alla " Ciudas de las sombres"
Arrivati a destinazione , avvicinatevi al cancello del cimitero tagliate la corda ed entrate,raccogliete la Pala ,piu avanti cè un "LOBO" per ora non potete fare niente uscite e andate a destra entrate in città; parlate con Maria e raccogliete un aglio, parlate con Natalia,a sinistra cè una porta bussate uscirà Antonio, è un pò strano perchè è un "Uomo-Lobo" dovete aiutarlo a liberarsi da questa maledizione.
Salite e parlate con il Viandante se gli date la zuppa vi darà la mappa della Ciudas, più avanti cè la porte del Signor Pablo , se bussate dirà che non necessitate nulla da lui e vi caccerà .
SR PABLO

Dovete bussare quando avete consumato tutta l'energia fornita dal cibo ,quando appare la scritta "Necesitar comer "(solo il cibo la barra dell'acqua può stare piena ) vi farà entrare potete prendere il pane sul tavolo, cè un topo nel buco a sinistra ,ma per ora non avete il formaggio ,uscite e riempite la bottiglia di acqua vi servirà tra poco .
Scendete e andate a destra cè una ragazza seduta su un baule si chiama Claudia.
LA CHICA VAMPIRO

Claudia è la sorella di Luna , parlate con lei , e solo dopo agite per avere lo specchio, mangiate l'aglio e dopo avvicinatevi per conversare, scapperà via , raccogliete lo specchietto poi andate a nord girate a destra cè un grande albero secco .
EL ARBOL MAGICO

Dategli l'acqua e raccogliete una foglia viola,poi usate la mano sulla bocca sorridente , troverete una chiave, tornate indietro e usate questa chiave sul baule dove era seduta Claudia , avrete una candela e la chiave turca.
Scendete verso il basso e andate a parlare con la "Bruja" del pantano,chiedete dell' Hombre- lobo , vi darà una lista di ingredienti per creare una pozione da dare ad Antonio servono :
1 Rana- serve il retino è nel pantano
1 Ragno- serve il retino, si trova dove cè l'albero fiorito
1 Pipistrello- al negozio di magia
1 Topo-a casa Sr Pablo
Per ora uscite e tornate alla carrozza, ricordatevi di prendere un aglio prima di andare via.
Tornate al Castello andate in basso all'incrocio prendete la strada a destra verso "La Playa" ora la strada è aperta,parlate con il lavoratore,dovete aiutarlo a costruire la casa ,fate il Mini-gioco e potete tenere il martello e una moneta .
Continuate a destra andate dritto alla Playa , parlate con il Capitano, serve una medicina , andate a destra trovate il solito viandante che vi darà la mappa per una zuppa ,più a destra cè un uomo che medita , si chiama Augusto e vuole un pesce, raccogliete il retino appoggiato alle casse e guardate dentro il barile raccogliete il formaggio e la chiave .
Salite sul pontile e riempite la bottiglia di acqua salata,poi usate il retino con il mare e prendete un pesce cucinatelo sul fuoco e datelo ad Augusto, parlategli poi andate via, al primo incrocio andate verso il basso in direzione"GIUNGLA" camminate e trovate un Caracol gigante che vi blocca la strada.
EL CARACOL

Usate la spada poi il martello sul guscio, infine gettategli addosso l'acqua salata , raccogliete la "Baba de Caracol" ed entrate nella caverna , usate la chiave sul "cofre" e prendete il tesoro ( 1 moneta , siamo ricchi evviva!!!) tornate indietro e raccogliete ancora una bottiglia di acqua salata .
Recatevi al Castello e entrate alla Cantina ,date la Baba de Caracol all'uomo che vuole solo tequila , avete guadagnato una moneta, dovreste avere 5 monete ora , potete comprare la seconda candela , va comprata nella Tienda al Pueblo e già che siete lì prendete anche la zuppa ,per avere la mappa della Ciudas,
Tornando al castello è meglio fare la strada che porta al Viandante del "Reino Sur" visto che avete la pala bisogna scavare lì vicino per trovare la gemma rossa.
OK scavate lì dove cè la pala quello è il punto attivo per scavare .
Ritornati verso il Castello entrate nel negozio di magia , cliccate sul pipistrello nella gabbia e Luna ve lo darà da portar via, leggete il libro dietro a voi sulla scrivania è un Libro Magico e segnatevi le parole magiche da usare per invocare il fantasma.
Andate verso "Este" ed entrate in Farmacia consegnate tutti gli ingredienti : foglia , aglio,piuma e acqua salata , vi preparerà la medicina, conviene portarla subito al capitano alla Playa , così avrete un mezzo di trasporto rapido .
Facciamoci portare subito alla "Ciudas de las Sombras" andate tutto a destra alla palude dove cè la Bruja con il retino prendete una rana,poi fermatevi dove cè l'albero fiorito a sinistra scenderà un ragno usate la spada e poi il retino per catturarlo, fatto questo recatevi alla piazza e bussate al Sr Pablo , mettete il formaggio davanti alla buca poi usate il retino ; bene abbiamo tutti gli ingredienti correte dalla Bruja consegnateli e portate questa cura ad Antonio l'Uomo-Lobo .
Adesso la via del cimitero è libera andateci subito ,arrivati alle tombe grandi mettete le candele una per ogni pilastro, poi accendetele , parlate con la tomba e scegliete le parole del libro magico ,apparirà il Fantasma,mettete la rosa sulla tomba della sua amata e raccogliete la gemma azzurra.
Uscite chiamate il Capitano è ora di viaggiare verso " Isla Laberinto .
ISLA LABERINTO

Arrivati all'isola riempite subito una bottiglia di acqua salata vi servirà dopo, poi avviatevi all'entrata . Dall 'entrata dovete andare : avanti, sinistra ,avanti,destra e 3 volte dritto ; troverete la fata che vi darà la mappa , ora potete orientarvi da soli nel labirinto ,quando arrivate alla sala del tesoro ci sono 2 statue , mettete un pane sul piatto a sinistra e l'acqua salata nel calice a destra, prendete la gemma .
Tornate al Castello ed entrate nel negozio magico posizionate le 3 gemme sul piedistallo, ed entrate nel portale, andate a destra e prendete il cacciavite.
Tornate indietro ed andate subito nel laboratorio dell'ingegnere , usate gli strumenti con l'apparato sul bancone nell'ordine giusto.
ATTENZIONE: per affrontare questa parte dovete avere 2 bottiglie mell' inventario , se ne manca una prendetela al negozio
Ora siete pronti per affrontare il mago malvagio , tornate al portale di Luna ed entrate usate la "Mochilla Propulsora" andate a destra cè una guardia ignoratela e continuate a destra innaffiate la pianta e poi usatela per salire ,arrivati alla fontana prendete la scala a sinistra , fate attenzione cè una guardia malvagia
EL GUARDIA EN EL CASTILLO

Dovete cercare di fermarvi in cima alla scala sull'ultima rampa ,poi quando la guardia si gira seguitela e spingetela giù , avete la via libera ed entrate nella camera del Mago.
EL ARMARIO MAGICO

Sedetevi sulla sedia, scenderà il lampadario usate l'acqua per spegnere le candele poi raccoglietene una ,ora potete aprire l'armadio, ed entrate nel bellissimo portale color rosa.
EL MAGO MALVADO/ TU GEMELO MALVADO

Raccogliete la mappa sul mobile , poi uscite dalla porta a sinistra ,se vi serve raccogliete il mais e potete riempire la bottiglia sul fiume rosa è una medicina che riempie tutte 2 le barre energetiche ,però per ora non bevetela.
Parlate con Emilia ,andate a sinistra e parlate con il Bandito, chiedete aiuto vi darà un sasso, rientrate dove cè il gemello malvagio, combatterlo è inutile perchè è piu veloce di voi, dovete aspettare che si consuma la barra del cibo ( usate la spada così si consuma piu veloce) quando il gemello è piegato dalla fame , voi potete mangiare e rispristinare l'energia , dopo prendete il sasso e lanciatelo al quadro brutto del Mago malvagio ! il gemello sparirà.
Aprite il baule prendete la chiave poi uscite dal portale.
Passate l'arco scendete e riempite le bottiglie con l'acqua , andate adestra e aprite la porta rossa con la chiave , guardate il filmato.

A questo punto se volete prima di liberare la principessa usate il propulsore e tornate indietro nel negozio di magia, leggete il diario di Luna sul leggio,uscite chiamate il Capitano e fatevi portare alla "Ciudas de las Sombres" andate alla palude dove avete trovato Claudia la Chica vampiro potete raccogliere e leggere il suo Diario vi metto lo screen qua sotto
questo diario potete trovarlo solo dopo aver parlato con il Mago Carlos prima non lo trovate.
( questa azione vi sbloccherà l'ultimo achievement )

Bene ora siamo pronti per la fase finale:
LA PRINCESA

Prima di entrare preparatevi con cura , bevete ,mangiate, in modo di avere le barre piene, riempite 2 bottiglie di acqua, e accertatevi di avere cibo in inventario .
Avanzate e Luna vi metterà davanti una pianta ,usate la spada , poi il fuoco usate una bottiglia di acqua,ora vi prosciugherà tutta la vostra energia, mangiate, bevete; poi usate la spada.
A questo punto Luna farà apparire un Drago .
EL DRAGON DE AGUA

Prima di tutto riempite le bottiglie con l'acqua del Drago ,potete farlo non vi attaccherà ; dopo usate il fischietto e chiamate il vostro amico Capitano ci toglierà il problema del Drago!
Avanzate , mettete la candela sulla colonna e accendetela arriverà il fantasma in vostro aiuto , dopo usate ancora l'acqua sul fuoco.
Luna non si arrende e vi metterà davanti un Orco ,combatterlo non serve, usate la spada sulla colonna con tutta la corda avvolta e liberate la principessa, a questo punto dovete battere il Mago Carlos , avvicinatevi e usate lo specchietto su di lui ,capirete che non serve allora riprovate e usatelo sulle gemme , godetevi il bel filmato finale, complimenti avete terminato il gioco!
RINGRAZIAMENTI
Ringrazio Rocket Boy Games per avermi fornito queste belle immagini del gioco
https://cs2bus.com/id/RocketBoyGames

Spero che questa guida vi sia di aiuto se siete bloccati nel gioco e non sapete cosa fare per continuare, se vi è piaciuta mettete un pollice in sù !
Buon game e alla prossima da Azzurra .
4 Comments
BeansCreates 13 Mar @ 2:45pm 
EN:
I don't understand why this guide is written in Italian. The game is in Spanish. This makes it very difficult to understand what it says.
The link to the "translation" by Chris, is broken anyway.

SP:
No entiendo por qué esta guía está escrita en italiano. El juego está en español. Esto dificulta mucho entender lo que dice.
El enlace a la "traducción" de Chris, está roto de todos modos.

IT:
Non capisco perché questa guida sia scritta in italiano. Il gioco è in spagnolo. Questo rende molto difficile capire cosa dice.
Il link alla "traduzione" di Chris, comunque, è rotto.

:steamthumbsdown:
Chris 11 Nov, 2021 @ 8:23am 
2 corrections:
1) The net is at the beach next to Augusto (the meditating guy) and the barrel
2) To get the spider, you have to use the sword to cut the string it's hanging from, THEN use the net
Azzurra  [author] 10 Nov, 2021 @ 4:10pm 
GOOD :btlthumbup::smiling: