Shadows on the Vatican - Act II: Wrath

Shadows on the Vatican - Act II: Wrath

Not enough ratings
Shadows on the Vatican - Act II: Wrath- Guida completa in Italiano
By Azzurra
Ciao a tutti amici, benvenuti nel secondo capitolo del gioco” Shadow of Vatican atto 2 Ira” , questa guida nasce dalla mia esperienza di gioco, per cui tranquilli è tutto collaudato sicuri che quello che scrivo funziona.
Vorrei spiegare alcune cose prima di iniziare, ascoltate i dialoghi a volte dicono cosa fare.
-Prendetevi il tempo di esaminare gli oggetti , specialmente documenti nell’inventario, altrimenti certe deduzioni non vengono al protagonista e si rischia di restare bloccati .
A volte giocherete nei panni di James e a volte come Silvia.

   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
CASA DI JAMES


Finito il dialogo, giocate nei panni della bella Silvia, prima cosa esaminate il corpo del malcapitato e avrete le chiavi della macchina , poi parlate con James e scegliete le opzioni dialogo : 1 Provoca, 2 Non parlerò 3 IL codice di serie
-Bene, dopo prendete la coperta e usatela sul cadavere, aprite la porta di casa e cliccate sulle chiavi, ora che avete individuato la macchina del killer, da brave forzute vi caricate il corpo in spalla e OP! lo piazzate in auto.
Mi raccomando non dimenticate di parlare con James chiuso nel bagno prima di andare, fatevi consegnare la vostra Morgana ( pistola) e ora vià verso il Raja….
AL RAJA


Dovete liberarvi dei 3 tirapiedi, cosa non facile, ma tranquilli noi donne abbiamo delle armi segrete da usare.
-Appena avete la visuale da vicino su cruscotto ,lampeggiate con i fari, noterete che si avvicina, appena è a tiro della portiera apritela di colpo e SBAM !!! è a terra, cliccategli sopra e avrete
degli oggetti, cliccate di nuovo per caricarvelo, poi aprite il bagagliaio e buttatelo dentro senza pietà, Bene meno uno !!!
-Adesso indossate i suoi vestiti da sgerro e chiamate quello a destra cliccando su esso, indicategli
Il portabagagli, si avvicinerà, appena guarda dentro voi chiudete di colpo e lo stenderete !
Cliccategli sopra e sistemate anche lui nell’auto, OK meno 2 .
Ora pensiamo a quello in alto, guardate nel cassonetto e prendete un laccio, poi selezionate la cintura dall’inventario, quando vedete che la guardia si avvicina al cavo del telefono, subito usate la cintura sul cavo, e lo travolgerete.
Fatto ciò usate il coltello per tagliare un pezzo di cavo e legate il terzo incomodo, Fatto !!! finalmente potete entrare.
-Raccogliete lo specchio e la stecca , provate a mettere lo specchio sulla ringhiera Silvia vi dirà che occorre qualcosa di forte per sostenerlo e che la cintura non basta, è importante che lo dica se no non parte il minigioco dei nodi, unite il laccio con la cintura e scegliete i nodi nella sequenza giusta, se non riuscite è questa la soluzione : nodo 2, nodo 3, nodo 2, nodo 1 fatto!
Usate questo nodo con lo specchio, poi unite il laccio ala stecca e al coltello, avrete una baionetta, usatela sulla tenda e poi quando il tipo si avvicina mettete lo specchio sulla ringhiera e fate arrabbiare di brutto il Marchese, hihihihi!!!
OK ora è il momento di usare la vostra amica Morgana sul Marchese !! ( la pistola )
CASA DI JAMES, NEL BAGNO


Dovete cercare di uscire, anche perché ormai avete fatto già di tutto lì dentro vi siete lavati, rasati, profumati, per cui non ha senso restarci ancora....vi annoiate…..
Bene allora per prima cosa esaminate l’armadietto e prendete ciò che serve, poi esaminate il battiscopa, la serratura, il tubo della tenda doccia, prendete l’antenna della radio e usatela sulla serratura per far cadere la chiave.
-Prendete il tubo della doccia e unitelo alla pistola, James non vorrà ma voi siete più duri insistete e alla fine si convince, usate il tutto per scardinare il battiscopa.
Esaminate la radio e usate il bisturi in modo da recuperare le batterie, tagliate il cavo usando i guanti di gomma poi avvolgetelo all’antenna, combinatela ora con la batteria, e con questo strumento creato da voi recuperate la chiave da sotto il battiscopa.
Appena fuori vi rendete conto che dovete fermare quella pazza di Silvia, e allora precipitatevi al Raja.
-Appena arrivati esaminate tutto ciò che si trova dietro al Marchese, il pannello, la bustina ,la scrivania, recuperate i documenti e l’anello, esaminateli nell’inventario con il tasto destro.
Nei panni di Silvia interrogate il Marchese e usate tutti gli argomenti, vorrete sapere la combinazione della cassaforte , ma nonostante usate colpiscilo, nulla da fare, è un duro non parla.
Ora usate il tirapugni e vedrete come canterà …il numero è 804.
Passate a James e usate questi 3 numeri sulla cassaforte , poi cliccate su entrambe le icone per convincere Silvia a non sparare, ma niente quella è testarda, e vuole fare sempre la dura!!! Non servirà a nulla, non vi ascolterà
CASA DI JAMES


Ora dovete scegliere se cominciare nei panni di James o di Silvia, in questo caso comincerò a parlare di James.
Entrate in casa ed esaminate il simbolo dell’anello che avete annotato su taccuino, andate al Pc
-Dovete fare una ricerca per cui cliccate su ricerca e sul simbolo dell’anello, subito dopo dovete recarvi sulla scena del crimine.
Appena arrivati parlate sia con il poliziotto che il giornalista ed esaurite tutti gli argomenti,
dopo esaminate il cassonetto, ma per prendere ciò che vi serve dovete aspettare che il poliziotto è distratto, usate lo specchio e prendete la Bibbia e l’agenda, esaminate l’agenda di Evola nell’inventario, recuperate la penna e copiate il simbolo nel taccuino.
-Dirigetevi ora in piazza Farnese , e andate nel convento a parlare con la suora di tutto, solo che dovete aiutarla a smaltire la sbornia provocata dalla vostra bottiglia di liquore del capitolo scorso, per cui andate subito al Bar di Mario, e fatevi consigliare da lui come fare un ottimo rimedio anti- sbornia.
- Salite a casa e guardate nel frigo, prendete tutto l’occorrente, e mettete nel bicchiere in questo ordine : la vodka, le uova e il tabasco .
Tornate dalla suora e dategli l’intruglio, lei vi darà il libro che avete richiesto, esaminatelo tutto per bene ,consultate anche il libro di Yallop riguardo a Licio Gelli e restituitelo.
Ora tornate a casa, così nella tranquillità di casa vostra unite la striscia alla penna, si vedrà un codice, esaminate la ricevuta dello IOR, combinate questi due oggetti insieme per capire che
Sulla striscia cè scritto un numero di un conto bancario.
-Recatevi subito a Porta Sant ‘Anna , vedrete una guardia che cammina esaminatela più volte, James dirà di riconoscere quella persona, andate a parlargli , mostrategli l’estratto conto vi farà
entrare , una volta dentro avvicinatevi al Bancomat e mettete il codice della striscia
G3D5M1D0- vi spiego una cosa : le ultime 2 sono uno zero e un meno se no non è valido il codice ok? Una volta scritto premete Invio e stampate l’estratto conto che esaminerete subito dopo, confrontate con i documenti del Beauty-farm con l’estratto conto e cliccate sulle cifre uguali di entrambi i fogli cioè 650.000 .e avete finito .

IL BEAUTY -FARM


Scegliete Silvia e vi troverete qui, al salone beauty, parlate con la proprietaria del locale di tutto,
poi date un’occhiata alla bacheca dietro al banco, dopo avvicinatevi alla tenda sulla destra per sentire quello che dicono, dovete fare in modo di distrarre Claudio, per cui usate il campione di lozione che avete nell’inventario con il cellulare, e parlate con Marika chiedete di parlare con Claudio, dovete scegliere l’opzione provino se volete toccare la sua ambizione e infatti se ne andrà.
-Via libera, riparlate con Marika, potete entrare dove cè il lettino solare, guardate il PC sul muro. E cambiate la notizia mettete quella del RAJA. Allontanatevi un attimo e Marika vedrà la notizia, ora potete prendere la bottiglia di Valeriana dallo scaffale, poi cliccate sullo scompartimento del lettino dove si alloggiano i flaconi, usate il coltello su questa bottiglietta del letto e metteteci la valeriana, ricollocatela nello scomparto adatto ; vedrete che Marika si sdraierà per provarlo appena si addormenta cliccate su di lei e prendete il suo telefono .
TROVARE SILVIA RAPITA


Tornate nei panni di James, entrate nel Bar e parlate con Mario, osservate il Cardinale seduto e
I documenti sul tavolino, dovete distrarlo per dare un’occhiata a quelle carte, chiedete l’aiuto di Mario, ci penserà lui è un professionista in questo, appena liberati dell’incomodo, da bravi curiosi , sbirciate bene nella lettera, poi uscite, riceverete una chiamata al cell.
-Dovete cercare di capire dove è tenuta prigioniera quella casinista di Silvia, per cui andate a casa e accendete il PC, cliccate su Nazca e ascoltate il sonoro fate partire con il play e fermatela
subito dopo il primo blocco sonoro, James dirà che è il rumore di un Autobus, fate ripartire e stoppate appena sentite la musica , poi ripartite e fermate quando Massimino parlerà della galleria; James metterà giù una mappa, usatela nell’inventario in questo modo :
Cliccate su “Giacomo carissimi “ e Janes segnerà posti dove si sente quella musica , poi selezionate “fermate autobus “ e cliccate su tutti i punti della mappa, così anche con “galleria”
Cliccate sui punti rimasti e Bingo !!!! avrete trovato il posto !!
Bene ora andiamo alla macchina e corriamo a s
LIBERARE SILVIA E GRAN FINALE !


Appena arrivati, vedrete un tavolino che vi incuriosisce, esaminate l’orecchino e parlate di tutto
con quel Chiromante, vi proporrà il classico giochino dei 3 bicchieri, accettate, ma col cavolo che vincerete! Allora voi più furbi chiedete la rivincita scegliete un bicchiere e usate l’antenna magnetizzata con la tovaglia per individuare quello giusto.
-Ora avete le informazioni che vi servono per cui andate a cliccare sul manifesto vicino alla macchinetta foto tessere e sorpresa nasconde un citofono,
Usatelo e dovrete trovare la password, viene chiesto “L’inizio della scalata di LG “ aprite il libro di Yallop l’ troverete la data di inizio della scalata di Licio Gelli è il 1963, per cui mettete questa data
al citofono ed entrate.
-Una volta dentro esaminate tutto, ma non potete fare nulla, passate nei panni di Silvia e spostatevi con tutta la sedia verso sinistra dovete arrivare agli anelli con legato il cavo, sganciate il cavo e spostatevi adesso verso il centro e poi a destra, Tornate nei panni di James e tagliate il cavo della carrucola con il bisturi , assistete al filmato.
Dopo aver liberato Silvia mostrate l’anello e i documenti del Beauty Farm a Massimino .
Vi trovate nella cripta, esaminate tutto e usate la placca sulla tomba di Dellerio, poi usate il coltello sulla placca si rivelerà un meccanismo dove dovete immettere dei numeri, esaminate bene la scritta cliccando più volte e anche in basso a sinistra sui numeri romani, James dirà che sono 3 vangeli in ordine per cui si deduce che bisogna usare le tre iniziali di Matteo ,Marco e Luca, per cui MML che corrispondono a 2050 , inserite questo numero e buon finale!





Con questo è tutto se vi è servita e vi è piaciuta mettete vi piace , vi saluto alla prossima guida!!!
Ciao da Azzurra.



2 Comments
Azzurra  [author] 29 May, 2017 @ 9:23am 
Bene , sono contenta ! :btlthumbup::greenbeast1:
Armanda 29 May, 2017 @ 7:26am 
Grazie mi sarà utile questa guida in italiano quando farò il secondo capitolo di questo gioco .:first_star: