Starbound

Starbound

Not enough ratings
Starbound Guida di base
By Solaris104
Starbound - guida di base per iniziare a giocare
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
Avvio del gioco
Starbound può essere avviato da Steam in 2 versioni , Stable ed Unstable con delle piccole differenze fra le 2 versioni :

Stable : Gioco aggiornato all 'ultima versione stabile
Unstable : versione Instabile del gioco con aggiornamenti in beta prima che diventano stabili
Unstable/Nightly : attivando la Nightly avrai aggiornamenti giornalieri di starbound.

per la nostra guida avvieremo la Stable , ovvero Starbound.

Avviendo il gioco ci apparira una schermata con diverse opzioni di avvio

Avvia Starbound : Avvia il gioco in Modalità 64 Bit
Avvia il Mod Tools Uploader : Avvia il programma per caricare le mod sul Workshop di Steam
Avvia Server : ti permette di creare un server per partite multiplayer
Avvia Starbound (32 BIT) : Avvia il gioco in modalità 32 Bit


Clicchiamo su Avvia Starbound per avviare il gioco ( se hai un sistema a 32 Bit , dovrai avviare starbound Starbound a 32 Bit ) , dopo un piccolo caricamento vi si presentera la seguente schermata :



Start Game : Modalità per giocatore singolo.
Multiplayer : ti permette di entrare in un server e giocare online con un personaggio
Options : ti permette di regolare le impostazioni audio del gioco e video come la risoluzione dello schermo e lo zoom di gioco
Quit : Ti fa uscire dal gioco
Girandola : a destra ed in basso e possibile notare una girandola , cliccandoci ci mostrerà tutte le mod installate ed inoltre sarà possibile accedere al Workshop.

ora con il mouse clicchiamo su Start Game e ci verra mostrato diversi slot vuoti , scegliamo un slot ed creiamo il nostro personaggio scegliendo la razza e il suo aspetto , le razze disponibili sono :

Umani : be il nome parla da solo
Avian : simili a degli uccelli
Apex : sono delle scimmie
Glitch : sono dei robot molto particolari
Novakid : e una razza con uno stile da far west.
Florian : assomigliano a delle piante
Hyotil : razza feudale che si basa sul giappone antico

una volta scelta la razza dovrete anche decidere il nome e la difficolta di gioco , NOTA : ogni razza possiede crafting specifici ed oggetti specifici per la razza.
Una volta Scelto il nome dovrai decidere la difficolta , Starbound mette a disposizione 3 tipi di difficolta .

Relax : modalita semplice , il personaggio non ha fame e se muori non perdi gli oggetti nel inventario ma perdi un tot di pixels
Survival : modlaità in cui il giocatore deve mangiare altrimenti muore , e se muore gli oggetti recuperati vengono droppati per terra per circa 5 minuti prima di sparire , ( quindi avrai 5 minuti per recuperare le tue cose) e perdi un tot di pixels
HardCore : modlaita difficile , la fame cala velocemente e se muori perdi il mondo e dovrai ricominciare da zero .
Skip Intro : se attivata ti permette di saltare il video introduttivo.
una volta fatto cio clicca su ok per iniziare a giocare.

Prime fasi di gioco
Se non avete disattivato l'intro inizierete il gioco su un pianeta in cui dovete parteciapre ad una riunione per il prottetotrato , ma qualcosa va storto ed una strana creatura attacca il pianeta ed il vostro ocmpito e quello di fuggire da esso , questa fase e una sorta di tutorial iniziale.
Una volta fuggiti ci ritroverete sulla Nave ormai distrutta che dovra essere riparata per farlo dobbiamo scendere nel pianeta e recuperate determinati materiali.
con il Manipulatore raccogliamo la Legna che il meteriale iniziale che ci servira per creare il primo crafting ovvero l'invetor's table necessario per creare fornaci ed altri strumenti utili per la sopravvivenza.
Una volta creato posizionatelo dove volete voi , create anche un campfire necesaario per cuocere il cibo e create anche un Foraging table necessario per creare un arco o una lancia per la caccia.
con l'arco avrete più probabilita che un mostro vi droppi della carne cruda che puo essere cotta che ripristinera la fame del giocatore inizialmente.
la prima fase di gioco e quella di creare degli strumenti per la sopravvivenza e dopodiche andare a caccia e recuperare del cibo e poi cuocerlo , fatto ciò avrete completato la 1 fase.

la 2 fase e quella di recuperare i materiali per riparare la nave e per farlo dovrai trovare dei frammenti di Nucleo , questi frammenti sono necessari per andare avanti e come si trovano ci sono 3 modi per trovarlo :

Sotto terra : andnado a profondita molto elevate vicino dove c'è la lava trovi in grosse quantita di Frammenti di nucleo .
Caverna : se trovi una caverna ben fatta con delle casse al suo interno e strutture hai la probabilita che dnetro ci siano qualche frammento di nucleo.
Villaggi : e possibile trovare qualche frammento nei villaggi basta cercare dnetor i bauli delle case anche se è molto raro .
una volta ottenuti 20 Frammenti di Nucleo dovrai cercare il portale che ti porterà nel avamposto , quindi dovrai esplorare il pianeta finche non lo trovi , una volta fatto cio ripara il gate ed entra nel avamposto e segui le istruzioni della quest principale che ci portera da Easther che ci spieghera cosa dovremmo fare poi.
prima di andare avanti io vi consiglio di completare delle quest presenti nel avamposto che sono :

Ursula Miner : Richiede un orso di peluche ( lo si crea con lo spinnig wheels, se gli porti un orso di peluche lui aprira il negozio vendendo oggetti
Scenziato : lo trovi nel Avamposto ti permetterà di avere delle abilita se completi le sue quest , portagli gli oggetti richiesti e lui vi porterà in una dimesione in cui dovete impare ad usare l'abilita e le ablita sono:
Dash : ti permette di fare degli scatti
Sfera : ti trasforma in una sfera e ti permetterà di passare attraverso a dei cunicoli più piccoli
Salto : ti permette di fare dei doppi salti

queste sono le categorie princiapali ed el abilita iniziali che dovrete avere prima di procedere con la storia che sono :

Dash
Distorsion Sphere
Pulse Jump

queste sono le abilita iniziali che dovrete avere prima di procedere con la storia poiche sono molto utili .
una volta ottenute le 3 abilita parla con Pinguin Pete che ti darà la posizione dove trovare il materiale per riparare la nave.
ora tornate sulla nave e parlate con S.A.I.L e attivate la missione per andare in una miniera , andateci con un armatura ed armi ben equipaggiate .
esplorate la miniera ed attivate la corrente e vi appariranno dei mostri uccideteli e cercate di raggiungere la zona in cui si trova il materiale che vi servira , una volta raggiunto , dovrete affrontare il vostro primo boss ovvero il Cristallo Erchius.
per sconfiggerlo dovete attivare 4 leve che accenderanno un macchinaro , avvicinatevi al macchinatio acceso ed attivatelo per dannegiare il cristallo , dopo di che riattivate le leve e rifate la procedura , cercando pdi avitare i suoi raggi , una votla scofitto uscira un minatore che era intrappolato e vi darà la chiave per accdere alla stanza dove c'è il materiale che vi servira per riparare la nave , aperta la porta avvicinatevi alla cassa per prendere il cristallo Erchius e tornate da Pinguin Pete che riparerà la nave. e qui si conclude la seconda fase

La terza fase e di parlare con Easther e vi dirà di trovare delle rovine di un razza che si trovano su altri tipi di pianeti , quindi il prossimo passo e di creare un EPP e che ci dia del aria respirabile per recuperare del carburante nei pianeti appositi chiamati lune e di potenziare il manipolatore in modo che puo raccogliere i liquidi, questi pianeti non anno aria e percio e necessario avere un EPP che ti dia aria.
Ricorda che nelle lune si trova un specie di fantasma che se recuperi il carburante che puo essere sia liquido che a cristallo esso ti inseguira. per viaggiare da un pianete ad un altro del sistemasolare a cui stai orbitando non serve carburante ma per andare da un sistema ad un altro si , e per viaggiare e necessario avere almeno 500 di carburante su 1000 .
una volta che avrete del carburante che puo essere sia liquido che cristallino lo dovete emttere dentro il serbatoio della nave.
ora tocca a te procedere nella storia e buona fortuna viaggiatore.
Consigli e trucchi per giocare senza problemi
In questa parte vi darò dei consigli su come giocare senza problemi :

1) FPS BASSI

Se avete FPS BASSI basterà scaircare da steam il FPS BOOSTER e il No Shadov il quale vi garantirà qualche FPS in più inoltre se andate nella cartella Storage ed modificate i lfile Confing disattivando il V-SYNC guadagnerete qualche FPS in più.
questo metodo funziona ma non vi garantira molti FPS ma il giusto per farvi giocare

2) Gli Asteroidi

Negli asteroidi troverai in grandissima quantita di Oro-Rame e Argento ma non sarà facile esplorare gli asteroidi.


2) Caverne piene di risorse
Craftando un Sengalatore di caverne esso vi rilevera se presnete sul pianta una caverna con tante risorse e molto utile se si cercano dei materiali

3) Scavare
utilizzando il Manipulatore scaverete diversi blcochi f dipende da quanto lo potenzierete , ma usando un piccone scaverete 9 blocchi alla volta in maniera molto più veloce , mentre utilizzando un Drill scavere 3 blcochi alla volta ma ripetutamente finche tenete premuto il tasto apposito, in questo modo e consigliabile utilizzare i picconi per scavare e se siete fortunati potrete trovare nache L'energy Pickaxe un pcicone che scava molto velocmente e non si consuma.


4) Cibo cacciando
Se si una una qualsiasi arma su un mostro esso avra una piccola percentuale che darà carne cruda , mentre se si usa l'arco si avra una percuale più maggiore. mentre utilizzanso una canna da pesca in posti adatti si puo prendere del pesce che darà sempre dopo la morte dei filetti di pesce crudo.

5) Dove piantare
Paintare del cibo su un pianeta Oceanico essi cresceranno molto più infrette poiche in quei pianeti piovera molto di più che in altri.

6) Esplorare bene durante le missioni
Durante le missioni della storia quelle in cui ci sono boss , esplorate bene l'area con l'ebilita poiche si possono trovare bauli nascosti contenenti oggetti utili.

7) Challenge

Esplorando le profondita di un pianeta e possibile trovare dei portali che vi porteranno ad una stanza con una sfida completare esplorando la stanza e completando la sfida si otterranno oggetti utili aprendo i bauli.

4 Comments
MALA845 14 Jun, 2017 @ 10:22am 
Ciao, ma esiste una traduzione in ITAliano anche parziale da poter scaricare? Sono indeciso se comperare questo o Terraria che è tradotto
57uck 13 Feb, 2017 @ 9:47am 
un consiglio: c'è un tizio incappucciato nell'outpost...parlaci...poi i vault si trovano ovunque al posto dei pianeti. sono uguali al portale per andare nell'outpost...
Solaris104  [author] 13 Feb, 2017 @ 9:33am 
non include ancora la guida finche non trovero il Vault oppure come arrivarci, visoto che ho finito il gioco 2 settimane fa la storia.
57uck 13 Feb, 2017 @ 9:31am 
E le ''gate'' per andare nei vault?